Sviluppato da Obsidian Entertainment, The Outer Worlds si è dimostrato un titolo davvero valido. Non stiamo parlando solamente del comparto narrativo, supportato comunque da una scrittura divertente e raffinata, ma anche del puro e semplice gameplay. Il titolo ideato dai creatori di Fallout: New Vegas contiene tutti quegli elementi che un giocatore si aspetta di trovare in un gioco di ruolo in prima persona. Possiamo affermare che, a tutti gli effetti, di trovarci di fronte alla perfetta evoluzione del succitato brand post-apocalittico, caduto un po’ nel dimenticatoio dopo l’uscita di Fallout 76.

Pochi minuti fa, Obsidian ha annunciato ufficialmente la data di Assassinio su Eridano, il secondo DLC in arrivo tra soli 6 giorni, il 17 marzo.

Come potete vedere dal nuovo trailer in testa all’articolo, questa nuova espansione di The Outer Worlds si concentra sulla misteriosa morte di Halcyon Helen. Il giocatore dovrà quindi scoprire cosa sia accaduto alla donna, utilizzando l’Amplificatore di Discrepanze per risolvere gli enigmi e scoprire i segreti che si nascondono dietro al bizzarro omicidio.

 

 

La game director Megan Starks ha affermato come l’intero DLC sia stato pensato per abbinare le meccaniche di The Outer Worlds ai racconti gialli in stile Agatha Christie. Impossibile non essere curiosi del risultato ottenuto dai ragazzi di Obsidian, che negli ultimi anni hanno saputo mantenere alta la qualità dei propri titoli.

Vi ricordiamo che il gioco è compreso all’interno del catalogo di Xbox Game Pass e che Obsidian stessa è stata “recentemente” acquistata da Microsoft, entrando a far parte dei team first party dell’azienda americana. The Outer Worlds è comunque disponibile non solo per Xbox, ma anche per PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. Per la console ibrida di Nintendo, Assassinio su Eridano non sarà però disponibile la prossima settimana, ma in un non meglio precisato periodo del 2021.

 

Fonte: GamingBolt