Il fondatore di Gearbox sembra attendere spasmodicamente il nuovo FPS di Gabe Newell…

In una lunga intervista a Gamesindustry.biz, Randy Pitchford, fondatore di Gearbox, ha espresso tutto il suo disappunto per la decisione di Valve di concentrarsi sullo sviluppo hardware:

Sappiamo da tempo che Valve stava guardando in quella direzione… dunque credo ci fosse molta curiosità… devo dire che non penso ci sia molto per cui trattenere il fiato… se fossi in Sony o Microsoft non mi sentirei troppo sotto pressione… non credo che nulla di quello che proporranno mi farà venir voglia di sostituire il mio PC.

Magari non è neppure il loro obiettivo, lo sapremo fra qualche tempo, tuttavia non so quanto senso abbia aggiungere un'ulteriore macchina alternativa al PC.

Voglio vedere Half Life 3 o, quantomeno, qualcosa di grande ed originale da queste persone. Hanno un sacco di talento e più risorse a disposizione di chiunque altro. Finché Valve e Steam saranno un'entità sola continuerò a pensare che l'attenzione alle risorse abbia tolto il focus che prima c'era per l'intrattenimento.

Sono un giocatore avido e voglio giocare sempre al meglio e vorrei che il 100% del talento di Valve fosse concentrato sui giochi.

Qui trovate il nostro commento all'annuncio di SteamOS e SteamBox.