il 31 dicembre Warner Bros. Interactive Entertainment farà un annuncio relativo alla serie: perché pensiamo possa trattarsi di un nuovo titolo

Mettiamo subito le mani avanti. Se il 31 dicembre Warner Bros. Interactive Entertainment dovesse annunciare una qualunque cosa che non sia il prossimo titolo dedicato a Batman, ci rimarremmo molto, molto male. Come chi ci segue con assiduità saprà infatti, negli scorsi giorni la compagnia ha mostrato sul profilo Facebook della serie un'immagine, che portava impressa proprio la data dell'ultimo giorno dell'anno. Un annuncio è sicuro, è sulla sua portata che purtroppo non ancora si sa niente: sostanzialmente sono due le ipotesi, quella di un DLC per il da poco uscito Batman: Arkham Origins e quella di un nuovo gioco con protagonista il Cavaliere Oscuro. Siccome da queste parti siamo ottimisti, speriamo fortemente nella seconda ipotesi.

 

 

La serie Batman: Arkham è stata sviluppata per i primi due episodi, Asylum e City, da Rocksteady Studios, per il terzo da Warner Bros. Games Montreal. Non sono mai state spiegate ufficialmente le ragioni di questa scelta, ma alcuni elementi portano a pensare che sia stata effettuata in funzione di una serializzazione annuale del brand. Pochi mesi dopo l'uscita di Arkham City iniziarono a rincorrersi una serie di rumour secondo i quali proprio Rocksteady era al lavoro su un titolo di Batman destinato alle console di nuova generazione, rumour ulteriormente alimentati subito poco dopo l'uscita di Arkham Origins. Il nuovo videogioco avrebbe inoltre visto il vigilante in un contesto tratto dalla Silver Age.

Alle voci, insistenti ma comunque ancora prive di riscontro, si aggiunge un elemento decisamente più concreto. Kevin Conroy è l'uomo che ha prestato la voce a Batman, in lingua inglese, in praticamente ogni opera a lui correlata (tranne che nei film, ovviamente), dalle serie animate a, appunto, i primi due episodi della serie videoludica Arkham. Ma non nel terzo. Eppure, Conroy aveva alcuni mesi fa dato la notizia di essere al lavoro su un nuovo videogioco…Non essendo la voce dell'Uomo Pipistrello in Arkham Origins, è molto, molto possibile che lo possa essere nel prossimo titolo, ancora da svelare.

 

 

Il sunto, ed il punto della nostra deduzione. In attesa che Rocksteady Studios realizzasse il primo titolo next gen dedicato a Batman, Warner Bros. Interactive Entertainment avrebbe dato il compito ad un team interno, quello di Montreal, di sviluppare un titolo per il 2013 (Arkham Origins). I lavori potrebbero essere già in stato avanzato, visto che Arkham City è uscito nell'ottobre 2011, ed ecco quindi che un ipotetico reveal del nuovo gioco per il 31 dicembre sarebbe del tutto plausibile, e saremmo pronti ad accoglierlo con entusiasmo.

Dopo esserci sbilanciati in questo modo, speriamo solo non si tratti davvero di un DLC…