La console open source che sfrutta un sistema operativo Android è il più grande successo della storia del sito…

 

Il progetto della console in via di sviluppo Ouya continua a far registrare numeri da record su Kickstarter, diventando così il maggiore successo della storia del sito. La console (qui la pagina sul sito), sviluppata da Julie Uhrman e dal designer Yves Béhar, ha già raccolto più di cinque milioni di dollari, a fronte di quasi 40.000 donatori, e tutto ciò quando ancora mancano 21 giorni alla fine della campagna di promozione.

Il mondo dei videogiocatori sembra dunque accordare fiducia al progetto e alle promesse dei suoi creatori. Progettata con tecnologie open source, Ouya utilizza un sistema operativo Android facilmente hackerabile dai fruitori. I titoli destinati alla console, la cui release dovrebbe avvenire a marzo 2013, saranno inoltre per la maggior parte free-to-play.

Premesse del genere (oltre ai vari premi messi a disposizione dei donatori, tra i quali anche la stessa console per chi abbia donato almeno 99 dollari) sono alla base del grandissimo successo ottenuto finora su Kickstarter, dove il progetto si è fatto inoltre notare per essere stato il più veloce a raggiungere il milione di dollari (8 ore e 22 minuti), e quello a raccogliere la cifra più alta nell'arco di un giorno (da 1.9 milioni a 3.2).