Si chiude, infine, questo 2019 strabordante di opere videoludiche di grande interesse, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di videogiocatore e di dimostrare, per l’ennesima volta, la bontà di questo media.

Per l’occasione, noi di BadTaste, abbiamo quindi pensato di realizzare la nostra personale lista dei 10 migliori titoli dell’anno appena trascorso, rigorosamente senza classifica numerata perché si tratterebbe di una decisione troppo soggettiva e capace solo di creare maggiori faide tra il pubblico.

 

 

Vista la quantità di prodotti usciti nel 2019, sono stati lasciati in disparte quei titoli che, pur risultando estremamente validi, hanno presentato qualche elemento che non ha permesso loro di entrare nella (difficile) selezione che abbiamo dovuto fare. Ecco che, quindi, la varietà di Call of Duty: Modern Warfare, l’ottima scrittura di The Outer Worlds, il carisma di Gears 5, la solida struttura di Fire Emblem: Three Houses e la potenza emotiva di A Plague Tale: Innocence non sono bastati a farli entrare nella lista che potete trovare qui sotto. Ad ogni modo, si tratta di titoli spaventosamente curati e che ci sentiamo di consigliare agli amanti del linguaggio videoludico, perché siamo certi che potrebbero incontrare più di qualche favore.

Non perdiamo altro tempo, quindi, e diamo il via alla personale selezione di BadTaste dei 10 migliori titoli dell’anno!

 

 

Come segnalato già in fase di apertura, sono molti i titoli che avremmo potuto (e voluto) inserire in questo elenco, ma quando si stila una lista di dieci titoli è inevitabile che qualcuno rimanga escluso.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la nostra selezione? Quanti di questi titoli avete giocato quest’anno? Quali vi sono piaciuti e quali trovate siano eccessivamente sopravvalutati? Come sempre, fateci sapere la vostra personale opinione con un commento qui sotto o tramite i profili social di BadTaste!

Ne approfittiamo per augurare a tutti voi un buon inizio anno, nella speranza di avervi al nostro fianco anche per un 2020 che si prospetta essere ricco di grandi titoli e, soprattutto, dell’arrivo delle console Next Gen!