ATTENZIONE. Il free game di oggi crea dipendenza. Evitate di cliccare se siete al lavoro o sotto esami…

images_0

Il business dei biscotti crea dipendenza.
E’ questa la morale di Cookie Clicker, un semplice flash game in cui si deve aumentare a dismisura il numero di biscotti prodotti ogni secondo.

Il giocatore è l’amministratore di un’ improbabile fabbrica di frollini inglesi. Per far crescere la produzione bisognerà cliccare il grande biscotto della schermata principale. All’inizio, ogni singolo clic corrisponderà a un biscotto prodotto. Un metodo poco efficiente, di cui ci stancheremo presto.
Non appena avremo maggiori disponibilità economiche, potremo acquistare degli upgrade che ci permetteranno di risparmiare fatica e produrre enormemente di più.
Cursoni aggiuntivi che cliccherannno al posto nostro, nonnine pronte a sfornare biscotti in automatico, moltiplicatori di punteggio, nuove fabbriche. A un certo punto il processo produttivo toccherà vette di eccellenza ridicole, ma questo non fermerà la nostra ambizione…

Cookie Clicker è il più illustre rappresentante dei gestionali che tanto hanno calcato le piattaforme flash in questi anni. Non vi è uno scopo finale, o un endgame. L’unico obiettivo del gioco è quello di risucchiare il tempo libero dell’utente, bloccandolo all’interno di un alienante e infinito (ma divertentissimo) ciclo di crescita e sviluppo.

 

Che aspettate? Cliccate l’immagine per iniziare a sfornare biscotti!(cliccate QUI per visionare tutti gli altri giochi che abbiamo scovato per voi)

Nuova immagine bitmap.jpg