Mancano ormai pochi giorni al lancio di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+, e così i Marvel Studios hanno diffuso due clip tratte dal primo episodio di cui vi abbiamo svelato la nostra prima reazione in questo articolo:

Le clip erano state pubblicate dagli attori sui rispettivi social, ma ora sono disponibili a risoluzione maggiore.

La prima scena, che trovate qui sopra, mostra la chimica tra i due protagonisti ma include anche alcuni interessanti dettagli. Il primo è che Bucky rivela di aver letto Lo Hobbit la prima volta che il libro di J.R.R. Tolkien fu pubblicato, nel 1937, e la seconda è la conferma che John Walker, ovvero U.S. Agent, è il “nuovo” Captain America. Lo vediamo in un poster (erano trapelate parecchie immagini come questa durante le riprese della serie) che recita “Cap is Back!”:

 

the falcon and the winter soldier cap is back

 

Nella seconda clip i due protagonisti sono a bordo di un aereo, inizialmente in silenzio. Bucky chiede se Sam abbia ideato un piano prima di entrare in azione. Il personaggio di Mackie sostiene di avere le idee chiare e gli rivolge la parola usando il soprannome usato da Steve Rogers/Captain America. Questa scelta indispettisce Bucky che ribadisce:

Steve mi conosceva da più tempo e Steve aveva un piano.

Sam continua a ripetere di avere un piano, ma non glielo rivela prima di lanciarsi dall’aereo.

 

 

Ecco infine una featurette che ci porta dietro le quinte della serie:

 

 

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Inizialmente, ‘The Falcon’ era stato indicato come il primo degli show Marvel che avrebbe debuttato su Disney+ ma, a causa dello slittamento delle riprese, è slittato al 2021 dopo WandaVision.

La serie uscirà su Disney+ il 19 marzo. Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni sabato alle 12:00, a partire dal 20 marzo, commenteremo e analizzeremo gli episodi della serie sul nostro canale Twitch!