William Shatner celebrerà i suoi novanta anni ritornando sul ponte di comando dell’USS Enterprise in occasione un evento, della durata di due giorni, che si svolgerà nelle location del Star Trek: The Original Series Set Tour, a Riconderoga, New York.

L’interprete del Capitano James T. Kirk nello show cult sarà coinvolto negli appuntamenti in programma dal 23 luglio, nonostante festeggi il compleanno a marzo, durante i quali i partecipanti dovranno mantenere la distanza sociale e indossare le mascherine protettive, oltre a rispettare tutte le regole anti-COVID previste dagli organizzatori e dalle autorità.

William Shatner farà visita agli spazi dove è stato ricostruito il set dell’iconica serie e i fan potranno partecipare, pagando 1500 dollari, ai festeggiamenti che prevedono una cena esclusiva, un tour insieme all’attore, la possibilità di porre domande, scattare una foto insieme alla star e ottenere un autografo. Per chi non potesse pagare la cifra ci sono comunque opzioni più economiche, come gli ottanta dollari necessari a fare un tour del set e ottenere la possibilità di avere una foto e una firma di Shatner.

William Shatner ha ammesso due anni fa che non ha intenzione, a differenza di Patrick Stewart, di tornare su un set:

Penso sia debilitante girare una serie quando sei giovane e hai 25 anni, figuriamoci ora. Ha delle conseguenze sul fisico, sulla mente e sulla tua vita privata perché lavori 14-18 ore al giorno. Quindi no, non sarei interessato a lavorare a una nuova serie.

Che ne pensate dell’evento organizzato dai fan di Star Trek per celebrare il novantesimo compleanno di William Shatner? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook