Black Spartacus: The Epic Life of Touissant Louverture, il libro scritto da Sudhir Hazareesingh, sarà alla base di una nuova serie tv prodotta da Mammoth Screen, che ha già realizzato progetti come Serpent e Poldark.

La storia sarà raccontata attraverso la prospettiva di Toussaint Louverture che aveva aiutato i movimenti contro la schiavitù a livello internazionale attraverso le sue azioni a Haiti.
Tra le pagine si racconta la vita dell’ex schiavo che è diventato il leader della popolazione nera della colonia, comandante dell’esercito repubblicano e il governatore di Haiti fino all’arrivo di Napoleone Bonaporte nel 1802.
Louverture era un guerriero, filosofo e leader politico.

Mammoth non ha annunciato il nome dello sceneggiatore del progetto, mentre tra i produttori ci sono Tom Leggett, Damien Timmer e Sherie Myers.
I produttori hanno dichiarato:

Black Spartacus è la storia fantastica di un uomo straordinario, Toussaint Louverture. Le sue azioni durante la rivoluzione haitiano hanno cambiato il corso della storia dell’umanità, andando contro la schiavitù e l’oppressione in tutto il mondo. Siamo incredibilmente onorati che Sudhir ci abbia affidato il compito di portare sullo schermo questo libro superbo e basato su ricerche meticolose.

Che ne pensate della scelta di realizzare una serie basata sul libro Black Spartacus? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline