Esce il 5 febbraio L’Ultimo Paradiso, film originale Netflix prodotto da Lebowski e Silver Productions per la regia di Rocco Ricciardulli, autore della sceneggiatura assieme a Riccardo Scamarcio che è anche produttore e protagonista.

Qui sopra potete vedere la nostra videorecensione, mentre subito sotto la sinossi trovate il podcast.

L’ULTIMO PARADISO: LA TRAMA

Siamo nel 1958 in un piccolo paese del sud Italia. Ciccio (Riccardo Scamarcio) è un contadino di 40 anni. È sposato con Lucia (Valentina Cervi) e hanno un figlio di 7 anni. Ciccio sogna di cambiare le cose e lotta con i suoi compaesani contro chi da sempre sfrutta i più deboli. È segretamente innamorato di Bianca (Gaia Bermani Amaral), la figlia di Cumpà Schettino (Antonio Gerardi), un perfido e temuto proprietario terriero che da anni sfrutta i  contadini. Ciccio vorrebbe fuggire insieme a lei ma, non appena Cumpà Schettino verrà a conoscenza della loro relazione, una serie di eventi inizierà a sconvolgere la vita di tutti e niente sarà più come prima.

Nel cast anche Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi e Valentina Cervi; le riprese si sono svolte per sette settimane a Gravina, Bari e Trieste.