Che Star Wars: L’ascesa di Skywalker avesse un finale alternativo è una leggenda metropolitana a cui i fan hanno dato parecchio credito dopo l’uscita del film di J.J. Abrams.

Stando alle speculazioni degli appassionati e soprattutto dei fan della coppia Rey e Kylo Ren, infatti, nelle intenzioni originali Ben Solo non sarebbe dovuto morire. A dimostrarlo sarebbero degli stacchi molto bruschi nella scena della sua morte e delle battute che il personaggio sembrerebbe dire quando non inquadrato.

La giornalista dell’USA Today Sariah Wilson ha così voluto chiedere un parere a Daisy Ridley in persona, che ha smentito tutto:

Fan di Reylo: Daisy dice che gli unici due finali possibili fossero con bacio o senza bacio. Ha detto che la morte di Ben era l’unica cosa che non è mai cambiata sin dall’inizio e che non c’erano battute nella scena del bacio oltre a “Ben” e al suo “No, no, no, no” quando è morto.

 

 

 

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, gli altri film della saga e le varie serie animate di Star Wars sono disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Disney.

La sinossi del film: Un anno dopo gli eventi del precedente film, Gli ultimi Jedi, la Resistenza sopravvissuta o quello che ne rimane affronta ancora una volta il Primo Ordine. Non dovrà fare i conti solo con l’oscuro regime, ma anche con il passato e fronteggiare i propri tumulti interni. Al tempo stesso l’antica battaglia tra Jedi e Sith sembra aver raggiunto l’apice, mettendo un punto definitivo alla saga di Skywalker. Il film permetterà di scoprire di più anche sul passato di Rey (Daisy Ridley), l’eroina della nuova trilogia che ha definitamente abbracciato il Lato Chiaro della Resistenza, e sull’identità dei suoi genitori, che, secondo i capitoli precedenti, l’hanno abbandonata durante la tenera età

Nel cast del film abbiamo ritrovato Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Il lungometraggio è uscito nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2019 e ha incassato, a livello globale, 1,07 miliardi di dollari.